Fuorisalone 2018

Villa d’Este Home Tivoli in mostra a “The secret colors of Milan"

Dal 16 al 22 aprile, Villa d'Este Home Tivoli sarà presente con le sue creazioni nella storica Galleria Manzoni di Milano per "The Secret Colors of Milan", uno dei concept event più glamour della settimana milanese dedicata al design, organizzato da Marie Claire Maison in collaborazione con l’atelier Studio Marco Piva. 

"The Secret color of Milan", ha l’obiettivo di rappresentare la raffinatezza e l’eleganza della città di Milano attraverso la realizzazione di nove “Still Life” di interni, ciascuno caratterizzato da un tema cromatico dominante. Nove ambienti privati che, grazie a “finestre immaginarie”, si affacciano su angoli esclusivi della città. Una mostra che vuole raccontare, attraverso un percorso visivo, la sensibilità tutta italiana nei confronti degli spazi, dei materiali, dei dettagli che rappresenta al meglio il nostro Paese nel mondo.

Villa d’Este Home Tivoli, con il suo design innovativo made in Italy, firma tre delle nove ambientazioni: le stanze Golden, Silver e Green.

Gold Room

Stile, colore e raffinatezza dipingono la tavola di un'allure retrò. Forme e linee déco declinate in chiave moderna, utilizzando sprazzi di oro, bianco e nero. Motivi geometrici si alternano a conchiglie e ventagli stile anni '20 che ricordano il design sfarzoso dell'epoca.

Silver Room

Bianco e grigio tenue si fondono in intersezioni sempre diverse e inaspettate, che danno vita a una tavola chill-out molto sofisticata. Un’ispirazione che viene dal marmo, dalla roccia metamorfica per eccellenza, famosa per i toni freddi che risplendono e brillano.

 

Green Room

Legno e foglie, un’ambientazione da giungla dove si respira un’aria selvaggia che rievoca paesi lontani e viaggi misteriosi. Una tavola “incontaminata”: una texture innovativa riproduce sui piatti l’allure grezza della canapa, impreziosita dai toni dei beige e dei verdi sapientemente mixati.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info