L’eleganza del bianco…per dire sì!

Il matrimonio si veste delle romantiche linee firmate Villa d'Este Home Tivoli

I matrimoni primaverili hanno qualcosa di speciale: il clima diventa mite e piacevole, la luce cambia creando nuove e delicate atmosfere, la natura esplode in colori brillanti e riempie l’aria di dolci profumi dall’essenza floreale. In queste giornate dedicate all'amore, il colore dominante è senza dubbio il bianco:  lo ritroviamo negli allestimenti, nelle decorazioni floreali, nel vestito della sposa e sulle tavole dei banchetti. Simbolo di purezza e candore, celebra con semplicità e raffinatezza la magia di un momento unico.

 

La scelta della location rappresenta un punto fondamentale per gli sposi: per un matrimonio all’insegna del romanticismo la scelta ricade su ville, castelli e dimore storiche dal fascino senza tempo, allestite con arredi e complementi rigorosamente total white. Il dettaglio in più per un matrimonio romantico sono le decorazioni e le luci: rose e peonie conferiscono un allure chic agli addobbi mentre lanterne e candele scaldano l’atmosfera rendendola intima e raccolta.

Infine La mise en place è un altro aspetto fondamentale: eleganza è sinonimo di ordine e semplicità, dunque la predisposizione della tavola dovrà essere concordata in anticipo e mantenere uno stile pulito e uniforme. Il bianco domina servizi piatti e complementi, combinandosi con la trasparenza del vetro di calici e bicchieri e lo scintillio di posate in acciaio che impreziosiscono la tavola con i loro giochi di luce..

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info